26

Ferla Presenta un Anno di Eventi tra Tradizione e Innovazione

Il Comune di Ferla propone nel 2015 l’ originale Calendario degli Eventi, disponibile sia in forma cartacea, durante le manifestazioni o all’ Ufficio Turistico el Comune, che virtuale sul sito ufficiale del Comune di Ferla

www.comune.ferla.sr.it/portal/

 

Il Calendario degli eventi 2015 include e descrive sinteticamente tutte le principali manifestazioni culturali, folkloristiche, d’intrattenimento che si svolgeranno nel Comune di Ferla. 

 

 


L’estetica del calendario, a cura dell’Architetto agrigentino Andrea di Pasquali, fonde in sé un nuovo prototipo di cartolina postale, un mix tra l’avanguardia dell’arte grafica contemporanea e il fascino delle reminiscenze di vecchie foto d’epoca del borgo ferlese. Tre cartoline per tre soggetti d’eccezione, emblemi del piccolo comune montano.

Nella cartolina di seguito riproduzione di un'antica foto risalente agli anni ‘50 della Chiesa di San Sebastiano, da sempre per la comunità ferlese la chiesa più amata e maestosa, dedicata al Santo Patrono.

 

 

In questa seconda cartolina l'immagine di Tre “galantuomini” ferlesi a cavallo dei loro asini di ritorno dalla campagna, richiamo viscerale alla natura contadina, e al contempo alla veracità e genuinità del nostro borgo.

 

In questa terza e ultima cartolina il prospetto frontale della Chiesa di Sant’Antonio, cuore pulsante della cittadina, in cui è possibile ammirare la vecchia disposizione della piazza, modificata nel corso degli anni '60.