8

Traveling with Murad Osmann...

 

Fotografando l’essenza

 

Le idee sono il motore di tutte le arti. Se poi si tratta di fotografia ancora di più. Uno scatto può essere tecnicamente imperfetto ma se è stato generato da uno studio e da una ricerca beh…sarà molto meglio di uno scatto tecnicamente perfetto ma insipido.

 

Oggi voglio dedicare questo post a Murad Osmann, un giovane ingegnere appassionato di fotografia che seguo da un po’ ti tempo e che ha realizzato un progetto curioso e a mio avviso... romantico!!!

Murad Osmann è un fotografo russo che gira il mondo in compagnia della fidanzata Nataly Zakharova. Ad ogni tappa si ferma e scatta la stessa identica foto: la ragazza con la schiena rivolta all'obbiettivo tiene saldamente la mano del fidanzato - fotografo e lo guida alla scoperta dei più bei luoghi del mondo. La coppia riesce a visualizzare in modo creativo una varietà di paesaggi , architetture esotiche e differenti culture.

 

Iniziato solo come una serie di ritratti postati sul profilo Instagram di Murad è diventato un vero e proprio progetto. “Follow me to”, si chiama. Copiatissimo da molti utenti in tutto il mondo, quest'amore itinerante insegna ad aprirsi al mondo.

Rigorosamente in due!

 

Se volete seguirlo su Instagram basta cercarlo con il suo nome!

Con amore Claudia

 

(Bournemouth, 4Settembre 2014)