11

Education

Alcuni motivi per cui una donna è giudicata male.

Nell'immaginario collettivo, soprattutto quello legato al sesso, ci sono degli stereotipi secondo i quali la società vuole che ci si comporti. E se per caso si esce da questa traccia, si viene etichettati. Ecco quindici motivi per cui una donna può essere, erroneamente, giudicata male.

Le donne sono un sacco di cose e vengono giudicate in un miliardo di modi: se sono diffidenti, sono antipatiche; se sono estroverse, sono pazze. Una vita circondata dall'ipocrisia, nel corso della quale hanno imparato che molte delle cose che dicono, sentono o fanno potranno essere etichettate o stigmatizzate, creando stereotipi che vanno dal sessista al dispregiativo. E lo stesso discorso vale per il sesso. Una donna - che nella vita come a letto - si comporta come un uomo, per esempio, è mal vista sia dagli uomini che dalle stesse pari. E per questo viene definita facile.

1. Quando vuole fare sesso come un uomo: A quanto pare, agli uomini non piace che le donne possano comportarsi come loro in qualsiasi situazione, men che meno quando si tratta di sesso. Nella loro testa, le donne non dovrebbero prendere l'iniziativa, ma rifuggirlo. 

2. Quando fa sesso al primo appuntamento: Un uomo esce con quell'intento lì, si sa, la maggior parte delle volte. E se riesce nell'obiettivo, lui ha vinto e lei è una facile, non gli sfiora nemmeno l'idea che magari anche lei voleva la stessa cosa. 

3. Quando fa sesso prima del primo appuntamento:Nell'immaginario collettivo, una donna dev'essere inseguita, corteggiata e dovrebbe essere completamente restia a qualsiasi tipo di approccio sessuale. Ma se non gioca secondo le regole 'standard', c'è chiaramente qualcosa di sbagliato in lei. 

4. Quando non fa sesso con te: Se lei non è a letto con te, dev'essere per forza a letto con qualcun altro. E questo pregiudizio sulla sua vita sessuale, privo di qualsiasi evidenza, è comunque abbastanza per definirla una poco di buono. 

5. Quando si veste come vuole: Secondo gli uomini, le donne non si vestono per piacere a se stesse, ma per abbordare gli uomini che non conoscono. Quindi, se indossano una mini gonna, chiaramente stanno lanciando un messaggio a chi ronza loro intorno. 

6. Dopo tre drink: “Se le piace bere, dev'essere una facile”, questo è quello che si pensa nell'immaginario collettivo. Ma contrariamente alla credenza popolare, solo perché a una donna piace bere, non significa che è più facile portarsela a letto. Mai pensato che forse la sua è solo sete? 

7. Quando è gentile con te: Se è fredda e razionale, è una stronza; se è carina e gentile, è una facile. Quindi, come dovremmo comportarci per compiacervi? E se non fossimo nessuna dei due, ma è solo il nostro modo di essere? 8. Quando ti dà il suo vero numero di telefono: Quindi, capiamoci, noi possiamo piacere a voi, ma voi non potete piacere a noi? Le opzioni sono due: darvi il nostro vero numero e venire giudicate male, o darvi quello falso e rischiare di non vederci mai più. 

9. Se vi scrive un sms per prima: Per lo stesso motivo di prima, se una donna mostra un qualsiasi tipo di iniziativa o di affetto, è automaticamente una poco di buono? E se sta solo cercando di accorciare l'attesa perché le piacete davvero? 

Per saperne di piu' vai su http://www.vanityfair.it/benessere/sesso/15/02/28/15-motivi-per-cui-una-donna-viene-a-torto-definita-facile. 

Buona lettura donne.