Ciao ragazze e Ciao ragazzi oggi voglio parlarvi di un trattamento casalingo contro le macchie post brufoli, utile quindi a schiarire la pelle.
Procedero’ annotandovi alcune ricetta pratiche e veloci:
1. MASCHERA AL CETRIOLO
Il cetriolo è rigenerante, astringente e lenitivo ma è anche uno schiarente per la pelle (1).
INGREDIENTI:
Spalmate la maschera sul viso ben pulito e non solo sulle macchie o brufoli perche’ questo trattamento serve anche ad illuminare l’incarnato e a correggere le occhiaia.
Lasciate in posa per circa 7 / 8 minuti e risciacquate il viso con acqua tiepida.
(1) Il CETRIOLO è ricco di zolfo, quindi è molto indicato per curare la pelle: infatti è in grado di schiarire le macchie dell’età, grazie alle sue proprietà decongestionanti. È anche consigliato dagli esperti dermatologi per lenire le scottature solari e se usato con continuità rappresenta una buona soluzione per “migliorare” le rughe.
2. MASCHERA ALL ‘ UOVO
INGREDIENTI:
Prendete una terrina, separate il tuorlo dall’ albume il quale sara’ l’ unico che andremo a utilizzare. Aggiungiamo all’ albume mezzo limone spremuto e andiamo a montare fino a formare una spuma densa
L’albume e’ ricco di vitamine e Sali minerali mentre il limone e’ ed e’ ricco di acido citrico . Esso e’ astringente, purificate e antibatterco per il suo ph acido.
Spalmate in posa per circa 7/8 minuti e risciacquate il viso con acqua tiepida.
La prossima volta vi parlerò di come contrastare i brufali, ovviamente non sono un’ esperta, i miei sono solo semplici consigli, sta a voi poi capire la vostra pelle e trovare le soluzioni piu adatte e se è necessario bisogna sempre rivolgersi a uno specialista.
Comment activity: 0
Don't have an account? Sign up