Andare via, lontano da tutto e tutti, per inseguire il proprio sogno
Quando cambiamo, anche il mondo cambia insieme a noi. La chiave di qualsiasi trasformazione è dentro di noi, ma tutto dipende dalla nostra capacità di cogliere ogni attimo. Non basta solo sognare a occhi aperti, ma serve anche avere la giusta determinazione. Solo così si può raggiungere quello che si vuole.
La vita inizia a prendere una piega diversa, inaspettata ma bella, proprio quando decidiamo di agire e di voltare pagina. E per farlo bisogna saper accettare i rischi senza remore, aprire le braccia al nuovo e riempire il cuore di speranza, dando vita a quella scintilla che fa scattare dentro di noi la voglia di realizzare i nostri sogni.
Qualche anno fa ho preso la decisione di lasciare famiglia e affetti per trasferirmi in un altro Paese, un paese straniero, un paese sconosciuto.
Non è stato facile lasciare tutto e tutti alle spalle, compresi amori e amicizie, ma la sensazione che la mia strada era un'altra e, soprattutto, lontana dal mio luogo di origine, è stata più forte di ogni altra cosa.
Così, con tanti sacrifici e un po’ di paura, sono partita con una sola valigia per migliorare il mio futuro, imparando una lingua diversa, facendo nuovi incontri, conoscendo la solitudine e non solo. Ho scelto di mettermi in gioco, diventando una ragazza soddisfatta di se stessa, sicura e coraggiosa e raggiungendo il mio obiettivo più grande: parlare inglese, avere un’ottimo lavoro che mi permette di essere manager di me stessa, di decire quando e dove lavorare, di viaggiare e di conoscere il mondo sia reale che “digitale”, in altre parole di essere cittadina del mondo.
Oggi ho imparato che per essere felici bisogna saper rischiare, anche quando si è ancora molto giovani, perché solo chi sa unire passione e coraggio può cambiare il suo futuro.
Ed è questa la mia filosofia di vita: mettersi in gioco, abbracciare il proprio destino senza avere paura di andare avanti, per essere felici con se stessi e con gli altri.
E voi avete mai mollato tutto per inseguire I vostri sogni? Se anche voi avete scelto di cambiare e abbracciare la vostra vita raccontatemi e scrivetemi nei commenti.